Blog

HomeNews & EventiIl 26 dicembre sui binari della Sulmona – Carpinone con il “Treno del Presepe” di Carovilli
shapeimage_2

Il 26 dicembre sui binari della Sulmona – Carpinone con il “Treno del Presepe” di Carovilli

Sono aperte le prenotazioni per il “Treno del Presepe”: un convoglio composto da cinque carrozze d’epoca “Centoporte” e “Terrazzini”, che percorrerà la Transiberiana d’Italia, fino alla stazione di Carovilli (Is).
In occasione della XV^ edizione del Presepe Vivente di Carovilli (Is), il 26 dicembre 2014, un convoglio, composto da cinque carrozze d’epoca “Centoporte” e “Terrazzini”, percorrerà i binari della Sulmona – Carpinone, la “Transiberiana d’Italia”, fino alla stazione di Carovilli (Is).
Il Treno del Presepe è organizzato dall’Associazione Culturale Le Rotaie in collaborazione con Fondazione FS. Partirà dal binario 1 della Stazione di Sulmona alle ore 12:00.

Durante il viaggio di andata, sono previste brevi soste nelle Stazioni di Campo Di Giove e Palena, dove sarà possibile scendere dal treno per ammirare le bellezze paesaggistiche della Majella e degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. Alla fermata di Palena è inoltre disponibile il ristoro per pranzo al sacco presso il bar della stazione.

L’arrivo del treno a Carovilli è previsto per le ore 15:30, trasferimento a piedi presso il centro storico.
La manifestazione del Presepe Vivente avrà inizio dalle 16:30 circa, con una fiaccolata dalla piazza del paese, per raggiungere in un suggestivo corteo la frazione di Fontecurelli, luogo della rappresentazione scenica.

Il ritorno in stazione avverrà con bus navetta a spola dalle ore 18:30. Il treno partirà dalla Stazione di Carovilli alle ore 19:15.
Il rientro a Sulmona è previsto entro le ore 21:30.
Tutti gli orari, data la particolare circolazione turistica sulla tratta ferroviaria, possono subire lievi modifiche.

Il contributo richiesto per la partecipazione all’intera giornata, che prevede viaggio in treno andata e ritorno, assistenza a bordo dello Staff Le Rotaie, intrattenimento in viaggio con musica popolare e manifestazione a Carovilli è di:
– Adulti : €30 (posto a sedere);
– Bambini al di sotto dei 10 anni: per ogni adulto pagante, un bambino al di sotto dei 10 anni può viaggiare gratis condividendo lo stesso posto dell’adulto.

IMPORTANTE: dato l’alto numero di richieste ed i posti limitati, suggeriamo di affrettarsi con le prenotazioni, scrivendo una email a
prenotazioni@lerotaie.com

Il numero attivo per le informazioni è:
340 0906221   (lunedì al venerdì: 10:00- 13:00/16:00 -19:00).

Fonte: Le Rotaie

treno_presepe_carovilli

(Visited 86 times, 1 visits today)
Il 26 dicembre sui binari della Sulmona – Carpinone con il “Treno del Presepe” di Carovilli ultima modifica: 2014-11-29T09:22:40+00:00 da Piesseweb

by

Web Developer & Business Consultant